2 wheels 1 world

Un blog che racconta l’esperienza vissuta da Pierfrancesco Santin durante i suoi numerosi viaggi fatti sulle due ruote in giro per il mondo. Lo scopo del progetto, oltre al condividere informazioni utili riguardanti le rotte e l’equipaggiamento, è quello di stimolare il prossimo a conoscere i benefici dell’andare in bicicletta.

Obiettivo e concept

Dopo il primo brief col cliente, l’obiettivo principale era di esprimere visivamente il nome. L’idea principale dunque era quella di fondere le 2 ruote con l’icona del web, rappresentando così non solo il pianeta Terra ma anche la presenza online.

Colori e font

L’azzurro e il verde scuro vogliono sottolineare i colori della Terra, mantenendo un elevato contrasto di luminosità. In questo modo il logo mantiene lo stesso aspetto e leggibilità quando viene stampato in bianco e nero. Una tipografia semplice e geometrica valorizza le geometrie del logo.

Mockups

L’ultima fase della progettazione consisteva nel valutare la resa del logo sui vari supporti, dove eventualmente poteva essere applicato. In questo modo potevamo farci un’idea migliore della sua efficacia, e valutare meglio se soddisfa i requisiti stabiliti all’inizio del progetto.

From Turkey to Hungary

 

Con Pierfrancesco abbiamo inoltre realizzato il logo per il suo viaggio dalla Turchia all’Ungheria. In questo caso la luna della bandiera turca ha suggerito fin dall’inizio l’idea di un paesaggio. Distorcendo poi la linea bianca della bandiera ungherese, l’abbiamo trasformata in una strada, aggiungendo di conseguenza i monti ed il ciclista. Il disegno così creato vuole rappresentare il percorso da un paese all’altro.

★★★★★

Recensione del cliente

“Consigliatomi da un’amica non potevo trovare un miglior designer. Creativo e aperto ad ascoltare le idee del cliente per realizzare il miglior lavoro possibile! CONSIGLIATISSIMO”

(cit. Pierfrancesco Santin, via Facebook)

            
← Red spots, blue spots
Fight Death With Art →